SABRINA SCALABRINI - CAKE DESIGNER

La mia favola inizia da bambina, quando con la mia mamma preparavo delle fantastiche torte. Un momento magico tutto nostro che, dall'unione di uova e zucchero, alla preparazione dell'impasto, rendevano quel momento unico. Un rituale che sarebbe diventato per me sempre più importante.
Proseguendo negli anni, uno dei momenti più dolci che ricordo dell’infanzia era fare merenda con mia nonna Lida. Forse lei non lo sapeva, ma quelle uova e zucchero non erano solo una merenda per me, ma un vero e proprio dolcissimo gesto d'amore che ha cambiato per sempre la mia vita.

Gli anni passano e la mia passione per i dolci diventa un pensiero fisso. Il desiderio di fare torte per gli altri inizia a bussare alla mia porta e il supporto di mio marito, con i suoi consigli e incoraggiamenti fa si che il desiderio di aprire una mia attività sia sempre più forte.
Grazie ai complimenti di Giovanni e al suo supporto ho iniziato a fare i primi corsi di pasticceria con Emanuela Regi in arte LA DOLCE PEONIA. Emanuela è per me una mentore, una collega e un’amica speciale. Non me ne stavo nemmeno accorgendo, ma la mia passione si stava trasformando in un sogno e i miei sogni si stavano trasformando in realtà: l’8 febbraio del 2015 apro la mia DOLCETTERIA.

Ho conseguito il diploma della federazione internazionale pasticceri italiani, ma la mia formazione continua ancora oggi con molteplici corsi in diversi ambiti della pasticceria classica, contemporanea e Cake Design.

La mia passione per la pasticceria mi porta spesso a viaggiare per accrescere le mie vedute, ma soprattutto per portare innovazione nella mia attività. La continua ricerca di nuove idee creative mi ha portato spesso a Parigi, dove ho potuto visitare le migliori Pâtisserie della città, ma anche Londra, dove ho assaggiato i migliori Cupcake d’Europa, Rimini al SIGEP, l'appuntamento professionale più importante al mondo dedicato al gelato artigianale e all'arte del dolce.